Depressione ansiosa

salve avevo richiesto un consulto precedentemente e avevo ricevuto delle risposte esaurienti,circa due anni fa ho avuto una ricaduta dalla depressione diagnosi depressione ansiosa con atacchi di panico e agorafobia,sono seguita al csm,le cure sono state cipralex da 10 mg,depamide 1capsula la notte mezza la mattina e lorazepam 1 capsula la notte,ora lo specialista ha deciso di scalarmi lentamente il cipralex fino a toglierlo deffinittivamente,però mi ha aggiunto un antipiscotico sycrest perchè la notte non riesco a prendere sonno perchè la mente è in continuo movimento canzoni che sì ripetono pensieri del tipo: oggi ho fatto questo domani devo fare quello ,il medico ti fà star male perchè la cura che ti ha dato peggiorerà la situazione insomma i pensieri si acavallano l"uno con l"altro,io ho letto il bugiardino e mi sono spaventata ,non è che la mia depressione si sta trasformando in bipolare o schizofrenia? perchè di depressione ansiosa non nè parla,ma questo medicinale è utile anche contro l"ansia,vorrei delle spiegazioni precise perchè ho tanta paura di assumere questo medicinale,vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se lo specialista ha prscritto il farmaco in questione è perchè lo ritiene adatto alla sua attuale condizione. Questi sono aspetti che possono essere chiariti soltanto con lo specialista che ha effettuato la prescrizione, poichè noi, a distanza, non abbiamo la possibilità di effetuare una valutazione clinica diretta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it