x

x

Aumento ansia, dolori allo stomaco

salve gentilissimi dottori.
ho avuto diagnosi di depressione reattiva curata con zoloft 150 e xanax 0.25 matt e sera.
la cura è durata circa 2 anni ora però da circa 3 mesi ho diminuito a 100 zoloft e non prendo piu lo xanax.
va tutto bene, solo che in questi ultimi 2 giorni mi sento molto agitato e con lo stomaco sotto sopra con senso di nausea.
potrebbe essere sintomo di ricaduta o la causa del cambio di stagione?
grazie mille
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7,1k 159 114
Potrebbe anche non dipendere da motivi psicologici, ma correlati a disturbi gastrici. Sarebbe opportuno consultare il medico di riferimento se tali sintomi dovessero persistere o peggiorare.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
potrebbero anche causare ansia i disturbi gastrici?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7,1k 159 114
I disturbi gastrici non causano ansia di per se, possono causare ansia se cognitivamente erroneamente reinterpretati. Ad ogni buon conto , tenga informato il suo specialista.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
ho sentito ieri il mio specialista ed anche lui è rimasto un po sorpreso.
sospetta forse un risentimento per il cambio di stagione..e forse do un po troppo peso alla cosa.
voi che ne dite?
grazie!
spero di tornare al piu presto in carreggiata.

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio