Depressione e cibo

Gentili dottori ho bisogno di un aiuto. da alcuni giorni ho cominciato la dieta scarsdale. Una dieta dove non sono presenti carboidrati (se non una fetta di pane integrale al giorno). soffro di depressione da mesi e in questi giorni ho notato un notevole calo dell'umore agitazione.. La mia domanda è..... Può la mancanza di cibi come pane pasta e latticini causare un peggioramento della depressione? che mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'adozione di un regime alimentare altamente restrittivo può contribuire a peggiorare stati depressivi o d'ansia. Sarebbe utile orientarsi verso programmi alimentari meno drastici e coadiuvati da regolare esercizio fisico. Il suo nutrizionista dovrebbe essere messo al corrente del suo stato psichico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it