Disintossicare

salve ho preso cipralex 10 mg per 2 anni in merito ad attacchi di panico...adesso dal 30 aprile ho smesso,però adesso sto accusando problemi del tipo,vertigini,nausea,tristezza,svuotamento....in quanto tempo vanno via questi effetti collaterali???
aspetto una vostra risposta....grazie!!!
[#1]
Dr. Leonardo Quercioli Psichiatra, Psicoterapeuta 23 1
Gentile Utente,

Sono da escludersi, a distanza di 4 settimane, effetti fisici dovuti alla sospensione del Cipralex. E' invece più ragionevole pensare ad una ripresentazione del disturbo per il quale questo farmaco Le era stato prescritto.

E' necessario che il medico che la seguiva la visiti di nuovo per valutare clinicamente questi sintomi, e le dia indicazioni precise di trattamento.

Non prenda iniziative "terapeutiche" da solo, senza un'indicazione medica.

Cordialmente,

Dr. Leonardo Quercioli

[#2]
dopo
Utente
salve dottore....ho parlato con tutti i medici e anche con il mio pschiatra...la risposta è stata uguale da parte di tutti....devo smaltire il cipralex....le spiego avevo le scosse e mi sono passate....avevo la nausea ed è andata via....i tremori mi sono andati via...mi rimangono le vertigini e i giramenti.....cmq sn 10 giorni ke ho questi sintomi svaniranno??mi scusi se mi sono spiegato male prima....
[#3]
Dr. Leonardo Quercioli Psichiatra, Psicoterapeuta 23 1
Sintomi da sospensione del Cipralex a distanza di un mese sono si descritti, ma piuttosto rari. Ad ogni modo, se lo specialista li ha attribuiti al farmaco interrotto, essi dovrebbero scomparire nell'arco al massimo di poche settimane.

Dunque abbia fiducia, aspetti, ma nel caso persistessero tra 15-20 giorni ripresenti il problema allo specialista.

Cordialmente,