Doppia dose di cipralex

buongiorno, io sto attualmente prendendo una pillola di cipralex da 10 mg al giorno per problemi legati principalmente all'ansia; oggi ho preso la pillola a mezzogiorno, ma temo di averla già presa 1 anche questa mattina prima di uscire di casa ( e il dubbio me lo sono posto solo ora, quando ho preso l'eventuale seconda pillola ero convinto che fosse la prima ), se avessi effettivamente assunto due dosi anzichè una, e dato che domani ne prenderò, come sempre, solo 10 mg, mi può dare problemi o non succede nulla?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
come da foglietto illustrativo il Cipralex può essere somministrato fino a 20 mg al giorno.Ovviamente è indispensabile che lei segua le indicazioni del suo medico curante,che a seguito di una visita,avrà valutato la dose a lei più congeniale e quindi presti la massima attenzione nel rispetto degli orari e delle dosi consigliatele.Un errore è umano.....ma la accuratezza della somministrazione è uno dei fondamenti per una buona riuscita della cura.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.