Paroxetina e aumento del peso corporeo

Buona sera Dottori, in seguito ad attacchi di panico mi è stata prescritta la seguente cura
xanax 0,50 per 6 giorni e in seguito dropaxin gocce

Io sono una ballerina faccio molta attività fisica regolare e mantengo una dieta sana ed equilibrata.
Ho letto in giro su forum che la paroxetina può far ingrassare anche di dieci kg, ovviamente sta cosa mi sta mettendo ansia sull'ansia che sto cercando di curare.
Perchè per il mio lavoro non posso permettermi di ingrassare,visto che ho faticato tanto per perdere 10 kg.

Questa cura seppur associata al regime alimentare che seguo e all'attività fisica regolare può farmi ingrassare lo stesso ?

Grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

L'aumento di peso è un effetto collaterale possibile.

Mantenendo una costante attività fisica ed assumendo una dieta bilanciata ed ipocalorica è possibile contrastare l'aumento di peso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/