Effetti collaterali paroxetina

Gentilissimi dottori,
Mi scuso con lei per il disturbo ma siccome il mio medico è in ferie e in questo momento non so a chi potermi rivolgere.
Da circa 3 anni soffro di ansia generalizzata con attacchi di panico sporadici soprattutto di notte,ma da fine giugno ne soffro tutti i giorni facendomi stare molto male.
Ho contattato uno psicoterapeuta ma siccome è in ferie mi ha dato l'appuntamento il 23 luglio e il mio medico generico vedendomi in quello stato ansioso mi ha segnato la paroxetina, i primi 5 gg mezza pastiglia e dopo 1 intera.
Ecco il mio problema è che fino a che ne ho preso mezza gli effetti collaterali non si sono fatti sentire,a parte un leggerissimo mal di testa alla base del cervelletto,ma ieri ne ho preso una e ieri sera sono stata malissimo,vampate di calore ogni due minuti,diarrea,bruciore di stomaco,tremori in varie parti e sembrava che qualcuno mi tirasse i muscoli facciali con intorpidimento del labbro superiore,giramenti di testa con difficoltà a stare in piedi,poi ho dormito e stamani appena sveglia i sintomi sono ricomparsi(stamani ho preso la seconda pastiglia)
La mia domanda è ma sono effetti collaterali tutti o sono amplificati dai miei attacchi di panico?E se fosse cosi' il lorazepam potrebbe essermi utile(il mio medico me lo ha segnato ma solo in caso di fortissimo attacco visto che prendo già la paroxetina),quanto durano questi effetti collaterali?
in attesa di un suo gentile riscontro saluto cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

la presenza di effetti collaterali e' possibile e variabile da paziente a paziente.

sarebbe il caso di riparlare con il suo medico prescrittore per valutare una eventuale strategia terapeutica da utilizzare in presenza di effetti collaterali spiacevoli.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/