Paroxetina e triptofano

Buongiorno,
causa attacchi d'ansia e di panico e fame notturna, il mio neurologo mi ha prescritto Sereupin 10 mg/die e Pineal Tens una bustina/die. Quest'ultimo mi serve per rilassare la muscolatura cervicale (ho una contrattura da stress e da postura scorretta, accertata anche da fisiatra).
Leggendo il bugiardino della Paroxetina ho visto che ne è sconsigliata l'assunzione contemporanea con il Triptofano (nel Pineal Tens è presente in quantità pari a 150 mg).
Il mio neurologo è raggiungibile per chiarimenti solo lunedì. Quindi non posso sottoporgli il mio dubbio fino ad allora.
Nel frattempo evito il pineal tens oppure non ci sono problemi?

Grazie per l'attenzione
cordialità
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il neurologo dovrebbe essere a conoscenza delle controindicazioni o precauzioni dei farmaci che prescrive. L uso di trip tonfano insieme a ssri è sconsigliato. Per inciso, questi disturbi sono di competenza dello psichiatra e non del neurologo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
In effetti, come Lei giustamente dice, il neurologo dovrebbe conoscere eventuali effetti desiderati ed interazioni dei farmaci prescritti, quindi mi fiderò e seguirò la terapia suggerita. Lunedì chiederò maggiori chiarimenti a lui stesso.
Cordiali saluti