Nozinan e xanax in gravidanza

assumo una compressa di xanax 0,25 mg al mattino - una compressa di xanax 0,25 mg a pranzo - una compressa di xanax 0,25 mg a cena + mezza compressa di nozinan 25 mg a cena. Vorrei avere un bambino ma ho provato a scalare le medicine e per me è impossibile vivere senza. Il nozinan mi permette di dormire e di non avere sbalzi di umore, pianti isterici, fobie, manie, eccessiva euforia, paranoie, agitazione, ansia ecc... Quando ho provato a lasciare il nozinan (scalandolo piano piano sotto consiglio del mio psichiatra) non ho dormito NIENTE per giorni e giorni. Alla fine un giorno sono svenuta e quindi l'ho ripreso (PER FORZA). Mi chiedevo... potrò assumere il nozinan in gravidanza? prendo una dosazione molto bassa ma sarei disposta a dimezzarla ancora e quindi a prendere la metà della metà di una pastiglia da 25 mg. Seconda domanda: troverò uno psichiatra disposto a prescrivermi il nozinan in gravidanza? Lo psichiatra è obbligato a NON prescrivere questo farmaco a una donna in dolce attesa. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

l'utilizzo dei farmaci citati è sconsigliato in gravidanza per morivi di astinenza che possono essere conseguenti al
bambino dopo la nascita nonché per la possibile maggiore incidenza di lievi malformazioni.

Solitamente si fa una valutazione rischi/benefici.

le benzodiazepine sono da considerarsi non indispensabili in un trattamento farmacologico, con il giusto approccio possono essere eliminate senza problemi di astinenza o nuove crisi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/