Sereupine gravidanza

Salve io sono in cura col sereupin da una decina di anni per forte ansia e attacchi di panico...in futuro avrei intenzione di avere un bambino ma sono terrorizzata dal fatto di dover lasciare il sereupin perche in passato quando e successo sono stata malissimo dolori ovunque ,non dormivo non mangiavo ecc...questopensiero mi mette un ansia e panico fortissimi... come potrei fare?
lasciare il farmaco e possibile?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Al momento le raccomandazioni sull'uso del sereupin in gravidanza sono un'ecografia supplementare e se possibile la sua sospensione a un mese dal parto. Dai dati attuali non risulterebbe infatti un rischio significativo di altro tipo.

Può verificare comunque le informazioni aggiornate al centro farmaci e gravidanza 800883300.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
ah ok perche a me era stato detto che avrei dovuto sospenderlo....
[#3]
dopo
Utente
lei dice che non e neccessario??
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Io non dico niente. Faccio riferimento ai dati disponibili. Li può verificare anche Lei di persona, dopo di che ne discuta con il suo medico, psichiatra o ginecologo il quale, conoscendo tutti i dettagli del suo caso, le daranno l'indicazione.