Antidepressivi e gravidanza

Buonasera, solo a titolo informativo per una mia sicurezza quali tipo di antipressivi appropriati per il disturbo ossessivo compulsivo sono consentiti in gravidanza magari a basso dosaggio?io assumo anafranil 1/2 compressa alla sera e so che questo medicinale non è concesso in gravidanza!!!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Al momento non esistono antidepressivi che siano completamente sicuri in gravidanza. Lo specialista deve valutare la necessita e opportunità di proseguire il trattamento anche con la possibilità di una gravidanza e, in questo caso, optare per una molecola a piu basso rischio.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it