Panico e dolore toracico

Ho 43 anni e una storia lunghissima di panico e ansia. Stò prendendo effexor da 150 che mi è stato aumentato perchè prima lo prendevo a 75 e siccome da circa due mesi si era ripresentato il panico il dottore me lo ha aumentato. Ogi è un mese di cura i sintomi sono leggermente migliorati ma ho sempre un dolore misto a oppressione toracica con fame d'aria. E' normale ho devo pensare a problemi di cuore? Ho fatto EGC ed ecocardio tutto nella norma solo la pressione 85/140. Mi aiuti con delle risposte. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

è normale che il farmaco possa non aver dato ancora effetti completi sul disturbo relativo al dolore toracico.

In assenza di patologie riscontrabili ed in assenza di un reale ed effettivo miglioramento entro le prossime settimane può essere utile far rivalutare la situazione dal suo psichiatra per poter capire se è il caso di intraprendere un trattamento differente da quello attuale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Quindi il dolore è il panico e non il cuore?