Spese senza controllo

Ho scoperto che mio marito ha diversi debiti con finanziarie tramite carte revolving (ben 7), mi ha detto che non riusciva a controllarsi e che per lui era diventata come una droga, ovviamente ora ho perso la sua fiducia e non so se mi devo separare o è possibile curare questo problema, abbiamo un figlio di 12 anni e non vorrei sfasciare la famiglia anche per dare una certa serenità a mio figlio. Questo tipo di patologia è curabile? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

la "spesa senza controllo" può rappresentare un sintomo che va inquadrato eventualmente in una sindrome psichica più precisa dopo una appropriata valutazione specialistica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Quindi dovrebbe fare una visita psichiatrica?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si, sarebbe quantomai opportuna.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie seguiremo il suo consiglio.