Cymbalta o efexor?

Spero che almeno voi possiate darmi una mano a risolvere un problema che mi affligge da molti anni.
Sono un ragazzo di 30 anni e da circa tre ho sempre dolori alle gambe con bruciori e parestesie.
Questi sintomi li avverto maggiormente agli arti inferiori ma anche alla schiena braccia e mani.
Oramai ho fatto di tutto:6 visite neurologiche 3 reumatologiche 1 endocrinologica 1 fisiatrica 1 angiologia,cardiologica e pneumologica.
Esami effettuati:2rmn con mdc encefalo e midollo cervicale e 2 senza mdc rachide in toto.
Ecocolordoppler arti inferiori e tsa.
Moc dexa total body,emg 4 arti,pev,pes,vcm,vcs.
Rmn bacino,scintigrafia ossea,analisi del sangue reumatologiche(ANA ena anti DNA fattore reumatoide pcr crioglobuline c anca p anca fibrinogeno waller rose ....)
Endocrinologiche(ft3 ft4 tsh esami tiroidei per malattie autoimmuni)
Acido folico vit b6 b12 d e calcio magnesio potassio sodio creatinina albumina glicemia sideremia ferro ast alt colesterolo trigliceridi e tante altre tra cui markers per epatite a b c.
Tutti gli esami sono nella norma tranne acido folico sempre basso.
Rmn rachide in toto si vedono 2 protrusioni cervicali e una nel tratto lombosacrale.
Moc dexa si evince di indagare per una patologia osteoaddensante poiché risultava troppo calcio addensato alle gambe ma anche un po' alle braccia.
A quest esame nn hanno dato molta importanza i medici.
Emg per tetania latente positiva
Ecocolodopler arti inf si vede un insufficienza venosa.
Alla fine di tt queste indagini e dopo aver speso circa 5000 euro ad oggi nn ho una diagnosi se nn una somatizzazione dell ansia per alcuni neurologi mentre per altri potrebbe trattarsi di una neuropatia periferica.
Un medico mi ha consigliato l efexor mentre altri due mi hanno detto di provare col cymbalta.
Ad oggi nn ho preso nessuno dei due.
Volevo sapere se un problema di somatizzazione dell ansia potrebbe portare ad avere dolori muscolari,bruciori e parestesie frequenti?
Mi consigliate più il cymbalta o l efexor per questi sintomi?
Grazie mille.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

È possibile che vi possa essere una somatizzazione ansiosa che può essere trattata efficacemente con i farmaci che hanno indicazione come i due che ha nominato, per i quali però non può ricevere il consiglio dirimente su quale assumere online.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/