Sulamid , xanax e zoloft

sono un ragazzo di 34 anni in cura da poco tempo da uno psichiatra. inizialmente avevo affrontato il problema dell'ansia con zoloft 0,50 ma ultimamente (cambio di lavoro e nozze in arrivo ) avevo peggiorato la mia situazione. lo specialista mi aveva prescritto una pastiglia di sulamid (presa per 2 mesi) uno xanax rp 1mg e diminuito lo zoloft a 0,25 mg. Adesso sempre su suo consulto ho sospeso il sulamid , portato lo zoloft a 0,50 e xanax la sera e la mattina. la domanda è??:: la sospensione del sulamid mi ha creato molta depressione e ansia nell'immediato. E' normale un peggioramento cosi veloce?? Devo aspettare che faccia effetto lo zoloft per recuperare energie?? Dal momento che zoloft entra in azione posso provare a togliere un mg di xanax rp?? grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Il dosaggio di zoloft è allo stato basso prima che possa avere qualche effetto significativo sulla condizione depressiva, per la quale il dosaggio terapeutico è da considerarsi certamente superiore.

Per quanto attiene ad una variazione posologica essa potrà essere fatta dal suo psichiatra curante quando riterrà opportuno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto . Ma per quanto riguarda il sulamid è normale un peggioramente cosi notevole appena dopo la sospensione???