Ticchettio petto, somatizzazione?

In cura da due anni per problemi di depressione, ho assunto solo zoloft come antidepressivo a dose costante di 50mg/die.
Non ho mai sofferto di disturbi d'ansia e neanche di somatizzazione.
Tuttavia da un po' non riesco a dormire se non tenendo strettissimo un cuscino, perché sento una grande ansia al petto. da ieri sento quando sono disteso un ticchettio strano all'altezza dello sterno, più o meno, una specie di "tic toc", tue ticchettii insieme a intervalli di quattro o cinque secondi.Non mi ha impaurito ma incuriosito.
di cosa potrebbe trattarsi? è una manifestazione di stress?

[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Egregio utente,
le somatizzazioni ed i vissuti d'ansia possono essere anche fra i sintomi frequenti della malattia depressiva. Se si tratta di un nuovo sintomo, sarebbe importante metterne al corrente il Suo specialista.

Dr. Alex Aleksey Gukov