Depakin chrono ed eventuali interazioni.

Buonasera, dovrei iniziare da domani ad assumere Depakin Chrono, mi è stato dato per sostegno ad insonnia cronica.
Ho un pò di dubbi che non mi sono stati chiariti in modo adeguato dal mio medico.

- Può essere rischioso, ovviamente è una cosa che farei saltuariamente, associare Depakin Chrono a cannabis?
Non fumo frequentemente ma ogni tanto può capitare.

- Pratico ed ho una forte passione per il body building, ho letto che il Depakin Chrono fa ingrassare ma, mi chiedevo, in che modo?
Aumenta lo stimolo dell'appetito (seguo una dieta ferrea e non avrei problemi a controllarmi) oppure influisce direttamente sul metabolismo?
Se influisce sul metabolismo in che modo lo fa?

Grazie mille per l'attenzione, spero in una delucidazione.
Arrivederci.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É da evitare il consumo contemporaneo di sostanze stupefacenti, anche perché queste potrebbero contribuire a mantenere il disturbo per il quale prende il farmaco. Il valproato può far aumentare il senso di fame e secondo alcuni autori, può avere anche un effetto sul metabolismo basale, rallentandolo lievemente. Ad ogni modo, se dovesse notare variazioni di peso, nonostante l'alimentazione controllata, può aumentare la quota di esercizio fisico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it