Problema di stato psicologico

Salve,sono un ragazzo di 25 anni e le scrivo per farle notare il mio problema che mi turba da settimane:

Mentalmente non mi sento molto sveglio;non è che faccio fatica a interpretare le cose e capirle, nemmeno ho problemi fisici;mi sento come assente psicologicamente ;esempio quando si è molto stanchi che si vede l'aspetto della vita in un'altra maniera,non sò se riesco a farmi capire,ma è per me una cosa difficile da spiegare,ho come una visione di debolezza,come se si stesse per sognare...e il fatto è che le cose di cui faccio normalmente “lavorare,divertirsi ecc..” mi riescono spontanee,automatiche che però non mi rendo conto di viverle realmente come una volta!!!!mi dovrei preoccupare seriamente?

Sono andato dal mio medico circa 2 settimane fa dicendo che ho stress di lavoro e mi ha dato 1 settimana di ferie standomene rilassato, prendendo una compressa al giorno di NOOTROPIL 1200MG di cui vedo pochi risultati...

Questo problema non si manifesta tutti i giorni,esempio 2 settimane fà lo avevo ogni giorno,insieme ad ansia;la settimana scorsa fino al giovedì,poi nel Weekend ero normalissimo,adesso da lunedì ha ripreso questo problema senza ansia ma con il problema che faccio fatica ad addormentarmi! non riesco a capire cosa sia...potrebbe essere un esaurimento? Stanchezza mentale? Potrebbe essere una cosa normale a un ragazzo della mia età? Ho provato anche dormire più ore del solito,ma non vedo affatto risultati!

Che cosa mi consiglierebbe dottore? vado avanti ancora con questa cura di NOOTROPIL a cui ho smesso da oltre una settimana? Che cosa dovrebbe fare questo farmaco? Girando per il web sono venuto a conoscenza che è chiamata anche “droga leggera” e servirebbe per le persone di una certa età di cui ha problemi di dimenticarsi le cose quindi non si tratta del mio problema!!!ne potrei essere a conoscenza + dettagliata? Si tratterebbe di un psicofarmaco? Secondo lei per quale motivo il mio dottore mi dovrebbe aver dato questo farmaco?
la ringrazio in anticipo,sperando abbia capito il mio problema,colgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
sarebbe indicato effettuare alcuni esami ematochimici di routine che il suo medico di base può presriverle. Se tutto nella norma può consultare uno specialista in psichiatria per verificare se le sue problematiche sono riconducibili ad un disturbo d'ansia o comunque della sfera psichica. Il nootropil non è una droga leggera ma un farmaco nootropo ossia che aumenta alcune capacità metaboliche cerebrali in modo da favorire un miglior funzionamento in casi di invecchiamento cerebrale o particolare stress psicofisico. La terapia va comunque gestita dal medico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
che cosa intende per esami ematochimici??
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
emocromo con formula, QPE, azotemia, creatininemia, alt, ast, bilirubina totale e frazionata, fosfatasi alcalina, elettroliti sierici, sideremia, ferritinemia, transferrinemia e ormoni tiroidei.
Sono uno screening iniziale di alcune condizioni banali che possono dare i disturbi che lei riferisce. chieda consiglio al suo curante
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
lei dice che nn fà parte della depersonalizzazione???

cmq in questi giorni mi sento meglio,oggi stavo benino,ora mi sento un pò confuso ma poi penso che sia anche derivato dalla stanchezza..
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
appunto il mio suggerimento mira ad indagare su possibili cause organiche del suo stato di stress psicofisico (una lieve anemia o un lieve affaticamento epatico ad esempio)
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio dottore
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Son tornato ancora dal mio dottore 3 settimane fà dicendogli che avevo visto piccolissimi risultati e lì subito gli ho domandato se posso sottopormi a alcuni esami e/o consulenze psichiche,ma lui mi ha detto che non mi servono questi trattamenti,che questo mio malessere passa in modo naturale; mi consiglia pertanto di trovare qualche svago o sport per rimanere al di fuori del mio ambito lavorativo "come sfogo" per far si di far scomparire questo mio problema

io ora,vedo sempre molto lentamente risultati, io sono molto fiducioso del mio dottore,però vorrei altri consigli da voi...cosa ne pensate? e meglio che mi faccio dei trattamenti per i cavoli miei o rimango in "attesa" della mia guarigione??

questo mio problema non mi piace affatto,e dalle volte mi sembra che non passi più, ho come la paura che mi rimanga per tutta la vita...come posso fare per combattere sta cosa?!?!?

grazie
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
potreste cortesemente rispondermi?!?!?