Crisi nervose

salve dottore avrei una domanda da farle per una persona un mio amico che conosco per aiutarlo un pò lui ha 48 anni è di per se una persona molto nervosa e basta poco anche una sciocchezza per perderla la calma e diventare volgare e aggressivo tipo che la testa non è piu' collegata a se e fa e dice cose assurde e credo che se in quel momento non lo lascio perdere potrebbe pure essere pericoloso io sono avrei sospettato che potrebbe essere una forma di epillessia senza convulsioni lei che dice?che indicazioni mi da per guidarlo verso una terapia?sono sicuro che abbia qualcosa in testa che non và perchè una persona sana non puo' conportarsi cosi so che quando ha questi attacchi di nervi offende anche i familiari e poi le ripeto basta che sti facendo una qualsiasi cosa e che qualcosa vada storta per tirare cose in aria iniziare a dire cattive parole ecc ecc dopo un pò a dire il vero si calma però le ripeto che di per se è una persona abbastanza elettrica,grazie per la guida che mi vorra dare
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

ovviamente risulta difficile ipotizzare una diagnosi on line.

Una possibilità potrebbe essere quella di indirizzare la persona in questione presso il medico di base per un primo screening generale.
Sarà lo stesso medico di base a decidere se inviarlo o meno presso uno specifico specialista.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ho capito il problema e che lui non accetta di essere malato e di avere tale comportamento per ciò per questo chiedevo in linea generale quale potrebbe essere la patolgia che da questi sintomi in modo da parlargliene da persona informata per quanto possibile possa essere informarsi su questioni cosi complesse.cordialmente