Depressione in corso

Salve,
mi trovo ad aiutare la mia ragazza (23 anni) che da mesi ormai è in evidente stato di depressione (è un brutto periodo e sono successe una serie di negatività nella nostra quotidianeità come la perdita di lavoro, la mancanza di economicità (affitto e bollette in convivenza da poco), i suoi pensieri nel cercare un nuovo lavoro da mesi la portano a continue insoddisfazioni), i sintomi principali che vedo da 3/4 mesi circa sono: apatia sempre e continua,negatività su tutto, voglia di fare generica sempre spenta, notti in cui dorme, abbinate a volte a notti in cui non prende sonno. Il sintomo principale che ho notato è anche la libido sessuale azzerata da mesi, anche nei confronti di autoerotismo (lei stessa si sente diversa e midice che è come in frigidità).
Avendo passato io stesso anni fa una sorta di depressione, vorrei darle il mio cipralex in basso dosaggio (5 gocce) e vedere se la situazione potrebbe un po migliorare almeno nell'umore.
Ho molto timore che arrivi a fare un gesto irrimediabile.
MI scuso in partenza e so perfettamente di non essere un medico e di non poter prescrivere farmaci, so che avrebbe bisogno di una psicoterapia abbinata, ma in questo momento non ne abbiamo le possibilità economiche.
Se riuscire ad aiutarmi/Aiutarci Vi ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

a parte il fatto che lei non pone alcuna domanda.

E' assolutamente vietato passare le proprie prescrizioni ad altri senza una visita specialistica.

Se non vi sono condizioni economiche soddisfacenti è possibile avere prestazioni psichiatriche a carico del S.S.N.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/