Cura con elopram 30mg e xanax 1 mg per attacchi di panico perfettamente guariti

Spett. Dott. dopo anni in cura con elopram 30mg e xanax 1 mg per attacchi di panico perfettamente guariti, tre mesi fa ho avuto i primi episodi di ipocondria che mi hanno portato ad una forte insicurezza w al continuo bisogno di interpellare il mio medico di famiglia.
A questo punto, mi e stato aumentaro elopram a 40 mg, però dopo 3 settimane non vedo alcun miglioramento anzi, vado dal dottore due volte al giorno e lo chiamo almeno una volta.
Mi e stato detto dal mio psichiatra che debbo avere pazienza, ed aspettarw ancora prima di vedere qualche risultato.
Voi cosa ne pensate?
Ogni giorno me ne invento una, linfonodi ingrossati, macchie sul glande, diabete ecc..inizio ad esseree esausto.
Grazie per una vostra risposta e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

L'attesa per la valutazione del nuovo dosaggio non può protrarsi oltre un altro paio di settimane dopodiché va considerata una variazione terapeutica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Di nulla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore, volevo approfittarne per porle un'ulteriore domanda , cambiando molecola dell'antidepressivo ho il timore di non controllare al 100% le crisi di ansia, in quanto in passato ho assunto prima anafranil in seguito seroxat ( tutti a dosaggi terapeutici efficaci) ma non riuscuvano a controllare del tutto episodi di panico.
Ora se mi venisse per esempio dato lo Zoloft, magari potrà fare un buon lavoro sulla ipocondria, ma non è derro che abbia la stessa efficacia sul panico.
Questa possibilità mi turba molto, perché con l'ipocondria comunnque sopravvivo, ma gli attacchi di panico e la paura sono una brutta bestia che compromette ancge la vita sociale.
Lei cosa ne pensa?
Grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ho ben capito il suo ragionamento.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Mi scusi, mi spiego meglio.
Se non ho capito male, qualora il farmaco che assumo attualmente cioè elopram 30 mg prescrittomi anni fa per attacchi di panico, e aumentato da 23 giorni a 40 mg per imprivvisi attacchi di ipocondria, non dovessw risolvere il problema, si peospetta l'ipotesi di cambiare farmaco.
Quello che mi preoccupa e che in passarto ho preso altri antidepressivi pwr attacchi di panico anafranil e seroxat, ma il farmaco che mi ha risolto i problemi di panico definitivamente e stato elopran .
Percui ho paura, qualora cambiassi farmaco per l'imprivvisa ipocondria, e che magari mi risolva il nuovo disturbo, ma che non sia altrettanto efficace per i dusturbi di panico

Quindi il mio ragionamento è che cambiando farmaco mi risolva l'ipocondria, ma mu ritovi con ansia e panico.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
 iMi scusi, mi spiego meglio.Se non ho capito male, qualora il farmaco che assumo attualmente cioè elopram 30 mg prescrittomi anni fa per attacchi di panico, e aumentato da 23 giorni a 40 mg per imprivvisi attacchi di ipocondria, non dovessw risolvere il problema, si peospetta l'ipotesi di cambiare farmaco.Quello che mi preoccupa e che in passarto ho preso altri antidepressivi pwr attacchi di panico anafranil e seroxat, ma il farmaco che mi ha risolto i problemi di panico definitivamente e stato elopran .Percui ho paura, qualora cambiassi farmaco per l'imprivvisa ipocondria, e che magari mi risolva il nuovo disturbo, ma che non sia altrettanto efficace per i dusturbi di panicoQuindi il mio ragionamento è che cambiando farmaco mi risolva l'ipocondria, ma mu ritovi con ansia e panico.