Cipralex da un mese

Buon pomeriggio.
La mia psichiatra ha ritenuto opportuno intraprendere di nuovo una terapia con cipralex , visto l'ansia generalizzata e gli attacchi di panico che sono tornati.
Ho iniziato con un quarto di pastiglia il primo settembre per tre giorni, mezza per altri tre, tre quarti per altri tre e infine intera. È normale che abbia ancora ansia, panico e umore basso? Non avrei dovuto sentire già miglioramenti ? Sono spaventata...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Dal raggiungimento dei 10 mg occorre attendere almeno 3 settimane per vedere i primi effetti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, ancora un mese non è passato da quando ho assunto il cipralex dal raggiungimento dei 10 mg , ma mi chiedevo come mai le altre volte ho avuto un beneficio dopo circa due settimane, e ora sono ancora in preda all'ansia e all'umore pessimo che mi accompagna tutta la giornata. L'unico momento in cui trovo "pace" è la notte, vivo la notte, sto sveglia fino a tardi e sto meglio. Mi chiedo come mai visto che il farmaco è lo stesso, e il soggetto pure , non faccia effetto come le altre volte..