Dimezzamento anafranil ed eiaculazione precoce

Gentili Dottori
ho assunto per due anni Anafranil 150 mg dopodiché poco tempo fa è stato ridotto a 75 mg. Quando lo assumevo a 150 mg avevo notato fenomeni come calo del desiderio e difficoltà a raggiungere l'eiaculazione ma tuttavia ci ho convissuto.

Adesso che però sono sceso a 75 mg è accaduto un fenomeno strano:dopo nemmeno 1 minuto di rapporto raggiungo già l'eiaculazione e non riesco per niente a gestirla.Prima dell'assunzione del farmaco avevo problemi simili ma tuttavia riuscivo ad avere prestazioni discrete....ora non capisco perché sta accadendo questo!

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Il calo del desiderio sessuale e il ritardo dell'eiaculazione sono effetti collaterali dei farmaci inibitori della ricaptazione della serotonina. La riduzione del dosaggio riduce questi effetti negativi, quindi adesso l'eiaculazione arriva prima. Le consiglierei di attendere un po', per vedere se si normalizza da sola, altrimenti vuol dire che prima aveva un problema di eiaculazione precoce che il farmaco rallentava e allora bisogna trovare una soluzione, e ce ne sono, per questo.