Dose zoloft

Gentili Dottori,
sono un ragazzo si 23 anni, soffro di un disturbo d'ansia generalizzato con componente ossessiva. Mi è stato prescritto ZOLOFT dalla specialista, inizialmente 50 mg/die che ormai assumo da una decina di giorni. La psichiatra mi ha consigliato di incrementare la dose a 100 mg. Vorrei sapere dunque se per un disturbo d'ansia 100 mg sono sufficienti e se gli effetti collaterali sono dose dipendenti, in quanto non avendo per il momento disturbi sessuali troppo invalidanti, ho paura che aumentando la dose possano presentarsi in maniera più accentuata. Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buone feste.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
il dosaggio che le è stato prescritto può essere adeguato nel trattamento di un disturbo d'ansia.
Gli effetti collaterali invece non sono in genere dose-dipendenti, quindi non si dovrebbero modificare con l'aumento del dosaggio (tenga presente però che gli effetti sull'attività sessuale tendono a manifestarsi dopo qualche settimana di cura).
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat