Forte stanchezza

Buongiorno sono in cura da 2 mesi con antidepressivi ,causa insonnia e depressione e mi si era chiuso lo stomaco,ho avuto anche un ricovero ospedaliero ,sono in cura da novembre con depakin e anafranil in più prendo il diazepam e il minias per dormire,ultimamente però sono sempre stanco tanto che ho scalato di mia iniziativa il diazepam e il minias l'ho tolto del tutto , ho chiesto anche al mio medico di base e ha detto che se dormo inutile prendere sti 2 farmaci.
Volevo sapere se la causa di questa super stanchezza sono i farmaci o può essere altro?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la stanchezza potrebbe essere dovuta ad alcuni dei farmaci che assume e al loro effetto sinergico. A questo proposito sarebbe opportuno discutere con lo specialista psichiatra, la possibilità di modificare il regime terapeutico. Occorrerebbe altresì valutare la possibilità che la stanchezza in oggetto possa essere dovuta a condizioni fisiche, oltre che al possibile effetto dei farmaci. A questo proposito lo specialista o il medico di base valuterà l'opportunità di prescrivere eventuali esami ematochimici.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

Quali sono i dosaggi dei farmaci che assume?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Sono partito con 500 mg di depakin e 75 di anafranil a rilascio prolungato , e ho smesso appunto il minias da 2 settimane era da ottobre che lo prendevo , e il diazepam l'ho smesso da 4 giorni e era da novembre che lo prendevo con dosaggi 5 mattina 5 pomeriggio 20 la sera.
Ora prendo mezza compressa di depakin da 500 e mezza di anafranil da 75 e basta.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La recente riduzione dei dosaggi potrebbe far migliorare la situazione nell'arco di un paio di settimane. Tenga però presente che gestire autonomamente la terapia farmacologica può esporre a notevoli rischi. Sarebbe opportuno parlarne con lo specialista di riferimento.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Si lo so che fare da soli è sbagliato ,ma anche il mio psichiatra mi ha tolto il depakin di colpo , dopo sono stato male di nuovo e me l'ha rimesso dopo una settimana , ora ho dimezzato la dose da solo e non ho avuto nessun problema , la stanchezza persiste da un bel po oltre 1 mese .