Depressione o altro

è un pochino complicato riuscire a spiegarmi....vorrei stare a casa per occuparmi dei miei figli ma non posso perchè mio marito ha paura di non farcela solo con uno stipendio,vorrei avere un terzo figlio ma lui non se la sente,vorrei riuscire a seguire una dieta ma non riesco,vorrei poter passare le ferie con i miei figli e mio marito ma quest'ultimo mi dice che non abbiamo i soldi (so che in parte ha ragione) e così passiamo le ferie al paese con i suoi genitori dove io sono la cattiva della situazione perchè non voglio che mia suocera faccia da madre ai miei figli e che si limiti a fare la nonna mentre mio marito continua a fare il figlio e non si rende conto di tanta cose....io nel frattempo sto sempre male con lo stomaco,mi viene da piangere, tendo ad isolarmi....senza contare altri sintomi spiacevoli come l'andare al bagno di corsa e il mal di testa..vorrei solo capire se sto impazzendo se i miei desideri sono così strani se sono sulla via della depressione...aiutatemi perfavore!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
mal di testa frequente,senso di oppressione alla bocca dello stomaco,stanchezza,giramenti di testa,nausea (ci tengo a dire che non sono incinta),alternanza di momenti in cui sono felice a momenti in cui mi viene da piangere e senza un motivo!all'inizio pensavo fosse la cosidetta sindrome premestruale...ma è cominciata 15 giorni prima del ciclo e comunque ancora sto così!nonostante il ciclo sia ormai quasi finito!non so cosa pensare....
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha praticato esami del sangue nell'ultimo periodo? Sono state rilevare anomalie?

Generalmente ha disturbi prima dell'inizio del ciclo? Perché fa riferimento ad una "sindrome premestruale"?
[#4]
dopo
Utente
perchè generalmente prima delle mestruazioni soffro di alcuni disturbi riconducibili alla "sindrome premestruale" questi disturbi passano subito dopo la venuta del ciclo.Le ultime analisi le ho fatte 2 anni fa e non avevo nessun problema.forse dovrei rifare delle analisi....non so cosa pensare...
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe iniziare con uno screening completo per capire se non ci siano altri problemi di salute.