Attacchi d'ansia / daparot / perdita libido

Buongiorno,
sono ormai anni che soffro di attacchi d'ansia o panico. Li ho curati o meglio maschrati prendendo la paroxetina. La prendo da 7 anni. Dopo due anni l'avevo sospesa (seguito dal medico) ma dopo una decina di mesi ho dovuto riprenderla.
Adesso che sono in un periodo "buono" dopo due anni disastrosi con di mezzo una separazione e quindi con un aumento preventivo di paroxetina (dapagott 10 gocce) ero sceso a 7 per poi passare a 5. Molto lentamente.
Bene, mi ritrovo al punto di partenza. Gambe stanche, sudorazioni, acufene e ansia..Ansia aumentata da un calo se non stop di desiderio sessuale. (visto che mi sto ricostruendo una vita questo mi preoccupa tantissimo).
La mia domanda...
Ma non se ne esce? Io oltre al farmaco sono stato in cura da uno psicologo e adesso è da un paio di mesi che con un altro provo emdr.
Probabilmente se riaumento la dose la situazione migliora ma poi non avrò più relazioni sessuali..

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'utilizzo di farmaco deve essere a dose terapeutica e non ridotto senza che siano passati i giusti tempi di valutazione.

La presenza di effetti collaterali può essere ovviata con altri farmaci che abbiano un impatto minore di effetti collaterali e con valutazioni specifiche di ormoni qualora se ne ravvisi la necessità.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto, in effetti ero in una fase di stop del farmaco che ovviamente rivaluterò con il medico specifico.

Quindi si puo assumere paroxetina o comunque un farmaco simile senza rinunciare alla vita sessuale?

Stasera ho l'appuntamento invece con il medico di base per farmi prescrivere degli esami del sangue di controllo. Data la mia stanchezza e poca "voglia" mi può suggerire degli esami specifici da includere?

Grazie