La paroxetina non fa più effetto?

Gentilissimi,
ho ripreso da circa 1 mese e mezzo la paroxetina, su consiglio del medico che mi segue da circa 2 anni. Ne assumo 40 mg die.
Pare, comunque, non sortisca alcun effetto. Continuo ad essere ansiosa.
E' pur vero che appena 15 giorni fa il mio compagno mi ha lasciato all'improvviso, sparito a motivo di un banale litigio. Ed è vero che ho subito nel mese scorso tre interventi all'intestino.
E' possibile che non sortisca alcun effetto o devo attendere.
Al momento visto che non riesco nè a mangiare nè a dormire nè ad avere interessi alcuni (sono particolarmente demotivata) assumo ulteriormente control 2.5 (mezza compressa la mattina e mezza la sera).
Potete confortarmi sulla bontà della cura che precedentemente aveva sortito buoni effetti
Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A volte può accadere che la Paroxetina possa non avere un effetto pari al precedente trattamento.

Dipende da quale tipo sta assumendo, e comunque la valutazione definitiva è a 8 settimane di trattamento pieno.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Possono influire gli eventi che ho accennato?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gli eventi influiscono sempre anche in corso di terapia, per fortuna.

Utilizzare un farmaco non rende insensibili agli eventi esterni.