Abilify depakin

gentili dottori

dopo innumerevoli cure e diversi psichiatri sono ultimamente approdato a abilify 5mg + depakin 600mg. Il mio disturbo è ossessioni pure, confusione mentale, ansia e ultimamente un po' di depressione. Nn avendo risp a nessuna delle precedenti cure con alti dosaggi di SSRI (anafranil, eutimil,fevarin) anke in associazione ad Orap, l'ultimo specialista che mi ha in cura mi ha detto che nn rispondendo a qst categoria d farmaci è meglio provare un'altra strada. Al momento l'Abilify mi ha attivato molto (fin troppo, nn riesco a stare fermo, è un effetto passeggero?). Cosa ne pensate della cura? é vero che l'abilify "ripulisce i pensieri" ed è piú rapido degli SSRI? e il depakin? ho iniziato la cura 1 settimana fa!

Distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
per quanto il Disturbo Ossessivo Compulsivo non rientri nelle indicazioni di Aripiprazolo (Abilify), è vero che nella pratica ha spesso un effetto attivante sull'umore, a dosi basse. Incide anche sulle rimuginazioni, per cui potrebbe essere effettivamente utile anche nel suo disturbo. Il fatto che non riesca a stare fermo andrà valutato dal suo psichiatra (acatisia? il dosaggio è basso, ma potrebbe essere.., altro?) che le darà le indicazioni necessarie. Il Depakin è un antiepilettico usato in psichiatria per la sua funzione di stabilizzante dell'umore, anche questo non ha un'indicazione per il DOC ma se il suo curante ha visto come utile la stabilizzazione dell'umore, anch'esso può risultare utile nel suo problema.
cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo