Tranquirit...opinione in merito

Buongiorno, e grazie mille per l'attenzione,cercherò di essere piu sintetico e coinciso possibile:da diversi anni in determinate occasioni stressanti,l'emotività prende il sopravvento,a volte addirittura mi vengono vere e proprie crisi di panico(diagnosticate dallo psicoterapeuta),ultimamente sto attraversando un periodo un po particolare,lasciato con la mia ragazza dopo 3 anni,problemi all 'università, e tutto ciò mi sta creando un malessere continuo,gia al mattino avverto una sensazione di spossatezza e fastidiosa tachicardia,premetto che non sono sempre ansioso,vi sono anche momenti che mi sento piu tranquillo,ma la tranquillità al 100% non l'ho mai raggiunta,mi sento sempre un po teso,nervoso e un po giu moralmente,rivolto al medico di base mi ha prescritto delle goccie di diazepam(tranquillirt) 10 al mattino e 10 alla sera,io avrei diverse domande da fare(studio medicina,e quindi di psicofarmaci un pò me ne intendo):essendo comunque delle benzodiazepine,è evidente che devo assumerne in un periodo breve,per non creare dipendenza,il diazepam(valium)so che ha un emitività più lunga dello xanax(alpazoram),potrebbero creare problemi un assunzione di 10 goccie al mattino e 10 goccie alla sera?io in verità avevo pensato di assumere lo xanax 0,25 ,(ha un emitività sicuramente minore rispetto al precedente),però ovviamente non sono ancora medico,e mi attengo a ciò che mi ha prescritto lo specialista,secondo lei è giusta come cura ,da prendere esclusivamente in questo periodo un pò particolare?grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A mio parere in evidenza di alterazioni dello stato psichico già in trattamento psicoterapico e di persistenza della sintomatologia può essere utile una visita psichiatrica che possa inquadrare meglio la situazione e fare ricorso a terapie che non provochino fenomeni di dipendenza.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/