Consiglio e stress o altro?

Salve tutto e iniziato il 16 giugno,dopo un periodo pieno tra,lavoro,scuola,saggi di danza casa da sistemare,sento al telegiornale una notizia che mi fa stare male,alla notte mi sveglio di soprassalto con paura,tremavo ero agitata,avevo voglia di scappare e una grande paura di far del male a mia figlia,prendo delle gocce di En(qualche episodio come questi lo ho già vissuti anche gli altri anni),mi calmo un po' e dormo.Ma da allora sono scaturite altre maree di sensazioni,paura di far del male al mio compagno,paura di andare a lavorare...insomma tutte cose poco piacevoli.Adesso mi ritrovo apatica,non mi piace stare con mia figlia(prima si stavo bene con lei) il mio compagno(rifiuto verso di lui,non provo niente) ho più voglia di andare a lavorare(mentre prima mi piaceva),non mi diverte pou nulla neanche stare con gli amici...vedo tutti estranei.Secondo voi cosa mi sta succedendo?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dalla sua scheda si evidenzia che periodicamente lei va incontro a fenomeni di questo tipo che fino ad oggi pare non siano stati trattati continuativamente.

E' opportuno considerare che la periodicità delle visite psichiatriche consente di ridurre considerevolmente i suoi sintomi con i trattamenti adeguati.

Non trattare questi disturbi può portare a cronicizzarli rendendo più difficile il trattamento futuro.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Sono d'accordo col collega, le ideazioni ossessive e la depressione sottostante vanno curate in modo continuativo, può sembrare di essere guariti perché per qualche tempo non si presentano, ma poi tornano e incidono sulla vita propria e dei familiari.

Franca Scapellato

[#3]
dopo
Utente
Nel 2010 ho avuto una grossa depressione,tutto e partito da li,ma ormai era un anno che stavo bene,se avevo un minimo pensiero negativo,riuscivo a gestirlo bene e al massimo durava il tempo di qualche ora e capivo che era stupido l,anche perché fra lavoro,scuola,faccende di casa,interessi e impegni con la classe di mia figlia avevo veramente poco tempo di pensare a queste cose,Adesao che il ritmo si e calmato,a parte il lavoro non ho altri impegni e bastata una notizia brutta a farmi ricordare che nella vita non esistono solo cose belle(io di mio son sempre stata ottimista e amante della vita)