Dosaggi xanax

Salve cerco un consulto chiaro per un uso di xanax che ho fatto esattamente da febbraio 2013 di 0,75 mg al giorno per 6 mesi,metà compressa da 0,25 al mattino o pomeriggio e 1 da 0,50 alla sera o dopo mezzanotte prima di coricarmi.
Lo scalaggio l'ho effetuato nell'arco di un mese e mezzo da luglio ad agosto settembre con una compressa da 0,50 al giorno un altro mese e mezzo da 0,25 e un altro mese la metà di quest'ultima fino ad arrivare a dicembre gennaio o febbraio 2014 non ricordo bene comunque la durata è stata quella.Da allora non ho avvertito nessun sintomo di astinenza ci tengo a precisare che alcune volte quando uscivo con gli amici e bevevo 3-4 birre quando rientravo non lo prendevo mai perchè sentivo dei lievi giramenti di testa ma dopo passavano.
Comunque da due mesi dal distacco sono stato bene,il medico me li segnò perchè riteneva che ero ansioso non dormo la notte,avvolte avvertivo mancanza di fiato improvviso da molti anni come se al centro del petto ci sia qualcosa che mi blocca il respiro per un attimo e poi passa,ho fatto tutte le visite cardiologiche,ai polmoni,spirometria è solo risultato un lieve rigurgito mitralico che ho tutt'ora ma non c'entra,mi sono accorto però ultiimanete che mi emoziono facilmente,mi spavento subito avvolte e mi causo troppi problemi avvolte.In passato ho fatto uso di droghe eroina e cocaina dal 2002 al 2005 poi 9 mesi di sert con buprenorfina 8 o anche meno 4 mg al giorno e alla fine 20 cc di metadone il tutto lasciato da un giorno all'altro senza scalare e sono stato malissimo ma ce l'ho fatta.Nel 2010 2011 ho abusato altre volte di cocaina e altri acidi ma sentendomi male una sera ho chiuso definitivamente ora sono 3 anni piu o meno che non tocco davvero nulla.
A maggio ho ripreso lo xanax 0,50 al giorno per un mese,ho scalato con metà 0,25 non per un mese ma 15 giorni e altri dieci per meno di quest'ultima.
Saranno passati 15-20 giorni ed una settimana fa mentre facevo esercizi in casa flessioni e pesi dopo ho avvertito dinuovo mancaza di fiato ho avuto tre colpi è durata meno di un minuto,dopo tachicardia,abbassamento di pressione,sudorazione,leggero annebiamento della vista pressione a 70 dopo salita a 107 non sono svenuto c'era il medico mi ha fato bere del the caldo perchè gli avevo detto che avevo mangiato prima un gelato e e usato la sigaretta elettronica fumo a 4 mg per ml ma non la uso molto comunque si è pensato ad una congestione perchè quando ha premuto sullo stomaco mi faceva leggermente male ma non tanto,non ho rimesso ma qualche dolore e qualche scarica l'ho avuta,sofrro di esofagite da reflusso,ora prendo il lucen sto meglio non ho più pensantezza e affanno dopo cena,però in questi giorni si presentano i sintomi di debolezza e sensazione di abbassamento di pressione come l'altro giorno,può essere ancora lo sbalzo di pressione avuto?E perchè sono due mattine che mi alzo e mi sento debole?Posso lasciarlo lo xanax visto che il medico in questi giorni me l'ha consigliato o rischio?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
purtroppo a distanza non è possibile formulare una ipotesi diagnostica che possa spiegare un corteo sintomatologico quale quello da lei descritto.Si tratta di sintomi aspecifici che richiedono una visita dal vivo quale quella effettuata dal suo medico curante al momento dell'evento.Penso quindi sia opportuno per lei ricontattarlo per una eventuale rivalutazione della situazione, visto il persistere se pur attenuato dei disturbi.Sarà poi lui che in rapporto ai risultati del controllo, potrà valutare l'opportunotà di proseguire con la cura consigliata,od,eventualmente,intrapprendere una nuova strada.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Si è vero la situazione è un pò complicata da spiegare bene tramite pc,a voce sarebbe molto più facile capire comunque ieri ho fatto una visita da uno specialista cardiologo e gastroenterologo,per quanto riguarda il cuore tutto nella norma solo un lieve rigurgito e quando li ho detto la cura che seguivo sia dello xanax che per l'esofagite mi ha tolto tutto e detto di prendere lucen 20 mg 1 compressa al giorno e 10 goccie di dormicor un'integratore alimentare a base di valeriana e melatonina.
Ora vi chiedo visto che mi ha detto che posso lasciare lo xanax non vorrei che questo integratore vada a contrastare in peggio e possa causare astinenza visto che dovrò prenderlo per 2 mesi.
Da quello che ho letto in giro gli integratori di melatonina abbassano la pressione o mi sbaglio?
La mia è sempre 120-80 è buona ma non è bassa è normale ma credo che in questo caso è sconsigliato o posso assumerlo tranquillamente?
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Dottore mi scusi ma quello che vorrei sapere per tranquillizarmi è che ora il mio medico mi ha detto di fare una settimana con 0,50 mg e ho fatto sei giorni ora ne ho fatti 2 a 0,25 mg e dopo altri sei alla metà di 0,25 mg e dopo posso staccare del tutto?
Il mio sintomo che ho avvertito con senso di mancanza di fiato e battito accelerato e dopo senso di debolezza e svenimento ma non sono svenuto ma ero sudatissimo e la pressione era scesa a 90-70 dopo è risalita a 100 se era 70 la massima sarei svenuto giusto?
Comunque il medico disse che si trattava di indigestione infatti avevo fatto risalire tutto con lo sforzo delle flessioni e avendomi diagnosticato ieri un ernia iatale ho capito il perchè e poi penso che lo spavento a fatto il resto,non ho rimesso e non accusato dolori intestinali o di stomaco a differenza dell'altra volta che feci una vera e proprio congestione con vomito e diarrea e dopo tutto passato solo un lieve sintomo di debolezza il giorno dopo o abbassamento di pressione ma lieve e niente piu.
Ma quello che mi chiedo può essere stato lo xanax che avevo lasciato da piu di 15 20 giorni l'ultima volta che l'ho preso a 0,50 mg per un mese e 0,25 mg per 15 giorni e dopo meno di dieci la metà,può essere stato questo?
La mia paura che ora che lo sto prendendo ma smetterò e non lo tocco mai più è se una quantità così rispetto ai 2-3 mg al giorno e altri pasticci che fanno altre persone rischio di avere qualcosa di grave cioè che il mio copro non lo sopporta e alcune volte al mattino in questi giorni al risveglio nel letto mi sentivo debole,può causarmi un collasso?
Ho fatto visite cardiologiche e tutto nella norma aorta e carotide e cuore,solo un live rigurgito mitralico che ha detto che non è nulla e rimasto sempre uguale a 6 anni fa.
Avendo fatto anche una radiografia allo stomaco questo è il risultato:
etg addome s.
nei limiti volumetria ed echo-pattern parenchimale in assenza di focolità in atto.
Sistema porto biliare di normale calibro colicisti dismorfica,aliatisica reni,pancreas e milza ecograficamente nei limiti utile edgs,posso escludere un occlusione a livello intestinale non del basso credo ma posso stare tranquillo su questo?
Invece la gastroscopia:introduzione agevole dello strumento esofago morfologicamente normale,il cardias è risalito e beante per presenza di ernia castrica iatale.Nulla di patologico allo stomaco esplorato in tutte le sue regioni, la peristalsi antropilorica è rappresentata. nulla di patologico al bulbo e alla seconda porzione duodenale.Mi conferma anche con questo esame che posso escludere distensione barica,dello stomaco o qualsiasi tipo di occlusione all'intestino anche nella parte bassa?
Non ho dolori ma so gorgoglii di più oggi perchè ieri ho fatto la gastro e penso sia quello il motivo ma di corpo non vado in maniera eccessiva ma normale e con feci mollie niente sangue.
A settembre devo fare una colonoscopia e il mio medico mi ha detto che anche se un po tardi posso stare tranquillo,lei può darmi le stesse conferme?
Per quanto riguardo lo stomaco e l'intestino visto che i sintomi che preoccupano sono quel senso di debolezza lieve che passa dopo un po anche dopo aver preso xanax.
Dottore se mi rispondete mi fate un favore enorme perchè questa cosa mi sta facendo vivere un periodo duro che voglio far passare assolutamente,grazie.