Farmaci che curano gli attacchi di panico scatenano l'emicrania

Buonasera,

ho 34 anni e dall'eta di 17 anni soffro di frequentissimi mal di testa e di tipo diverso.Ho provato alcune cure specifiche ma risultati insoddisfacenti.
Da quando ho 20 anni ho iniziato a soffrire di ansia generalizzata e attacchi di panico e sono in curo dallo psichiatra dal 2006.
In questi anni ho provato Paroxetina,Citalopram che hanno dato ottimi risultati ma continuavo ad avere quasi tutti i giorni il mal di testa e mi bombardavo di triplani.
Un giorno mi fu cambiata la terapia e comunicai ad assumere Remeron 30 mg la sera più depakin 800 mg perché avevo difficoltà' a dormire.
Con l'assunzione di questo farmaco la mia vita' ebbe una svolta inaspettata poiché i mal di testa giornalieri scomparvero' e anche la frequenza di quelli "normali" si abbasso dell'80% (tenevo un diario).
Gli attacchi di panico,la fobia sociale pero' tornarono e decidemmo di integrare cipralex 5 mg mattino.........dopo qualche giorno ricomparvero' i mal di testa.......cambiammo il cipralex e provammo con paroxetina e ora con citalopram..........Attacchi di panico sotto controllo ma mal di testa ogni giorno quasi.
Provai ad assumere il citalopram a ore diverse della giornata ma poco cambiava.
Ora tra un mese ho la visita di controllo ma da quello che mi ha fatto capire la psichiatra dovrò' scegliere se curare il mal di testa o gli attacchi di panico.
Il remeron non funziona per gli ADP ma si per le emicranie,gli altri farmaci Paroxetina,cipralex e citalopram funzionano per gli attacchi di panico ma mi fanno venire mal di testa.
Assumeno Remeron e uno degli altri farmaci............ottengo mal di testa e ADP controllati.
Che caspita posso fare?Sono davvero in crisi,non e' possibile che non possa curare gli ADP perché altrimenti mi scoppia la testa ogni di!!!!
Che posso fare?A chi devo rivolgermi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Non ha comunque provato tutte le terapie disponibili per gli attacchi di panico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Quindi tipo?da quello che mi ha detto la psichiatra sembra abbiamo provato tutto?
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Cosa si puo provare che ne parlo assieme?
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Ho provato paroxetina,citalopram e escitalopram
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Appunto ci sono molte altre molecole in commercio, lei ne ha provate solo 3.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Grazie per le risposte ma potrei capire quali altre esistono?tanto non e' che se cita i nomi le posso acquistare o ne risulta come prrsceizione.....per lo meno al pross controllo ne parlo assieme e semma cambio dottore a sto punto
Grazie
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Non posso citarne i nomi.