Sospensione medicinali

7/8 anni fa ho iniziato a soffrire di attacchi di panico e disturbo del sonno: grazie alle cure e alla psicoterapia riesco a gestire le cose. Ora prendo 3 gc di Entact al mattino e Stilnox alla sera prima di andare a letto (prima prendevo anche Xanax al bisogno). Ho chiesto alla mia psichiatra di farmi smettere lo Stilnox (eventuale gravidanza) e su suo suggerimento l'ho sospeso ed ho iniziato a prendere una bustina di Be Quiet notte poco prima di andare a letto. Sono 3 giorni che lo prendo ma sono anche 3 notti che dormo poco facendo incubi e avendo una strana sensazione corporea (tipo formicolio). So che in teoria non sarebbe giusto smettere di colpo i medicinali però mi è stato detto di fare così. Vorrei quindi un Vostro secondo parere o se è il caso di prima fare 1/2 pastiglia di Stilnox e una bustina di Be Quiet (se non c'è interazione ovviamente). Grazie infinite!
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile utente,
può smettere Stilnox gradualmente (1/2 cpr per una settimana ad esempio), invece di sospenderlo, associandolo a Be Quiet che è un integratore a base di melatonina e triptofano. Non ci sono interazioni fra i due. L'ultimo parere dovrebbe essere però quello della sua psichiatra, a cui le consigli di chiedere convalida di quanto le ho detto.
cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo