Zoloft

Buongiorno,
soffro di violenti attacchi di panico e ansia.
Ho smesso da 20 giorni una terapia con Entact 10 mg perchè mi dava ansia molto piu alta, tremolii, nausea, ottundimento.
Il medico di base mi dice ti prescrivo lo Zoloft perchè ha un profilo piu ansiolitico, sedativo rispetto all'escitalopram e non ti darà eccitazione.

Tale affermazione è vera?

Lui è un medico di base voi psichiatri ne sapete di piu.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Buonasera,
dalla mia esperienza clinica le confermo che Zoloft rispetto ad Entact è generalmente meno attivante.

Cordiali saluti.

Dr.ssa Tiziana Corteccioni
www.tizianacorteccioni.it

[#2]
dopo
Utente
Carissima dottoressa ritiene quindi che lo Zoloft per un D.a.p. Forte associato ad ansia generalizzata sia una buona molecola con alto profilo di tollerabilitá?
Il mio medico mi ha parlato di tanti farmaci efexor zoloft sereupin dicendomi che vista la mia componente assolutamente ansiosa rispetto alla componente depressiva lo zoloft è probabilmente il migliore.
Vorrei guarire e farlo con farmaco almeno TEORICAMENTE piu corretto visti i pesanti deludenti risultati dell escitalopram.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Buongiorno, la terapia per essere efficace va personalizzata in base alle caratteristiche cliniche ed alla storia riferita dal paziente. Non posso, pertanto, rispondere a questa domanda in quanto, non avendola mai visitata, non conosco approfonditamente queste informazioni. Può affidarsi al suo medico curante con il quale potrà discutere dell'eventuale efficacia delle terapie da lui consigliate. In caso di personale mancanza di fiducia nei suoi confronti può affidarsi direttamente ad uno specialista.

Cordiali saluti.