Disturbo bipolare aumento di peso

Per disturbo bipolare Assumo la seguente terapia : litio 1200mg die; arpiprazolo 5mg la mattina, 5 mg la sera; bupropione 150 mg la mattina.
Con la suddetta terapia mi sento molto stabile ed attivo, tuttavia ho riscontrato un notevole aumento di peso. In particolare, sono in cura dal 2010 ed ho preso circa 30 kg. Chiedo consigli su come affrontare la problematica dell'aumento di peso. Se l'aumento di peso è dovuto a qualche farmaco in particolare. Se al riguardo l'aumento di peso sia imputabile al litio e, quindi, se fosse possibile lasciare il litio ed essere curato con il solo arpiprazolo.

Cordialità
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quali sono i livelli di litio? Ha effettuato indagini sulla funzionalità tiroidea?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
il litio 0.53, la funzionalità tiroidea è ok.