Gabapentin e problemi di salute

Buonasera,

prendo Gabapentin da Ottobre e per 3 mesi ho sofferto di reflusso gastrico, e non sono riuscita a risolvere il problema neanche con l'omeoprazolo. 11 anni fa avevo assunto gabapentin per poi smettere le cure psichiatriche dopo un mese ed avevo lo stesso problema.
Adesso dopo 1 mese in cui il reflusso era sparito per una cura antibiotica mi è tornato, durante la cura antibiotica sono stata male ed ho dovuto anche alzare la dose di gabapentin, 500 mg invece di 400 e questi dolori allo stomaco continuano imperterriti. La mia vita mi sembra ridotta a una schiavità alimentare, ho perso 12 chili. Prima di ottobre non avevo questi problemi, prendevo il tolep ma ho dovuto cambiarlo perchè incompatibile con la pillola anticoncezionale.
Posso chiedere allo psichiatra di sostituirmi il gabapentin con unì'altro antiepilettico? esistono altri farmaci stabilizzatori dell'umore compatibili con la pillola anticoncezionale? sono disperata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è ben chiaro se assume il gabapentin per i dolori oppure perché essendo in età fertile è stata variata la terapia stabilizzante come da indicazioni attuali.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si, mi scusi assumo lo stabilizzatore dell'umore non per problemi neuropatici ma perchè soffro di ciclotimia. Fino a settembre ho assunto Tolep 600 mg ma non era compatibile con la pillola Yasminelle che uso come contraccettivo. Non posso usare il profilattico. Attualmente assumo 500 mg Gabapentin e mezza pasticca da 25 mg di seroquel
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Purtroppo attualmente le indicazioni all'uso di diversi stabilizzatori del tono dell'umore pongono in attenzione il trattamento a donne in età fertile.

L'alternativa potrebbe essere il trattamento con i sali di litio.
[#4]
dopo
Utente
Ma neanche il depakin chromo è compatibile con la pillola? Non ci sono altri antiepilettici che posso usare?