Utente 370XXX
Sto seguendo una terapia a base di levosulpiride (15 gocce tre volte al dì) e alprazolam (1 compressa da 0,50 mg mattina , mezza compressa pomeriggio e 1 compressa da 0,50 a rilascio prolungato la sera) ; la terapia mi è stata prescritta da uno psichiatra per una somatizzazione ansiosa accompagnata talvolta da attacchi di panico che si era localizzata allo stomaco (nei momenti di maggiore crisi soffrivo e soffro ancora qualche volta di conati di vomito, senza vomito effettivo); talvolta dopo i pasti risento sotto forma di nausea il, sapore di qualcosa che ho mangiato (magari anche il giorno prima); mi rendo conto che si tratta di un fattore psicologico; talvolta prendo il malox per alleviare tale sensazione ma vorrei sapere se può modificare in senso negativo l'effetto degli altri due farmaci che prendo. Grazie

[#1]  
Dr. Alex Aleksey Gukov

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
12% attualità
20% socialità
()

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Gentile utente,
il Maalox non deve interferire con altri medicinali.

Tuttavia, l'assunzione di Maalox nel Suo caso potrebbe significare che la terapia con altri farmaci che Lei sta seguendo non è sufficiente (del resto, Lei scrive che i sintomi di malattia, benché più rari, rimangono ancora), oppure dà effetti collaterali (il Levosulpiride può anche rallentare il transito intestinale). .

Ne parlerei con il Suo psichiatra.

La terapia da lui prescritta in teoria sarebbe condivisibile e corretta per il Suo disturbo, ma capita che la strategia deve essere ottimizzata ulteriormente (o valutate le alternative).
Dr. Alex Aleksey Gukov

www.psichiatriagenova.tk
www.proiettivo.tk

[#2] dopo  
Utente 370XXX

Mi scusi dottore non ho capito un punto della sua risposta : "Il Malox non deve interferire con altri medicinali" significa che non crea interferenze problematiche con i farmaci che prendo?

[#3]  
Dr. Alex Aleksey Gukov

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
12% attualità
20% socialità
()

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Gentile utente,
il Maalox altera l'assorbimento di molti farmaci, ma non dovrebbe alterare l'assorbimento di quelli che Lei assume. Per sicurezza, Lei può osservare la distanza di due ore fra l'assunzione di Maalox e degli altri farmaci.
Dr. Alex Aleksey Gukov

www.psichiatriagenova.tk
www.proiettivo.tk