Il volto tirato,

Buona sera,

Sono ipocondriaca, ansiosa tanto. sempre stata anche da giovane.

Spiego per fare capire la mia situazione, ho abolito tutti dolciumi in genere , ne mangiavo tanti giornalmente, in 2 mesi sono dimagrita 3 kg. Subito mi sono allarmata , chiesto al mio medico, al gastrointerologo che mi cura per il reflusso se fosse normale, mi hanno detto di si.


Ma mi sono fissata sul mio peso , e mi peso tutti giorni con ansia per paura di dimagrire, se per caso sono 200 g meno vado in crisi, e penso subito al peggio, con crisi di ansia fortissime, che mi portano alla depressione, stanchezza e il volto tirato, per paura di essere malata. Questo ed un esempio, ora c'é il peso, magari dopo i polmoni ecc ecc.... ci rimugino e ho sempre bisogno di rassicurazioni.

Passo dei periodi tranquilli, anche un anno, basta poco per ritornare in crisi.

Mi sto curando da diverrsi anni, con Seuropin, a cose normale n'e prendo 1 la sera ,, ora la mia psichiatra mi ha consigliato di prenderne mezzo anche la mattina.


Cosa mi consigliate per stare meglio ? grazie, cordialmente
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Sarebbe opportuno seguire le indicazioni del suo psichiatra e dopo almeno un mese dall'aumento del dosaggio effettuare una nuova valutazione per decidere il da farsi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la risposta, ci sono medicinali più idonei per questo tipo di disturbo, oppure il Seuropin va bene.

Ho preso anche il Quentiax 25 mg , mezza compressa la sera, l'anno passato, ho chiesto se potevo riprenderlo per stare meglio, ma mi è stato detto , non c'era necessità in quanto dormivo.


Vorrei sapere se la cura che sto faccendo va bene ? grazie cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Il farmaco che lei assume é indicato per i disturbi d'ansia. Sarà lo specialista a valutare l'andamento della terapia e, eventualmente, qualora non dovesse dare i risultati sperati, a proporre di cambiare molecola.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria