Depakin alopecia

Buonasera, sono una ragazza di 32 anni che sta assumendo Depakin a rilascio prolungato di 300 mg e metà pasticca di seroquel da 24 per un disturbo borderline/ciclotimico. devo dire che ho passato gran parte dell'inverno in depressione e ho perso 12 kg quando ero in cura con gabapentin da 600, fortunatamente ho cambiato farmaco e con depakin il mio umore è nettamente migliorato. Solo noto un diradamento del cuoio capelluto sulla destra, una stempiatura molto evidente accompagnato dalla sensazione di capelli che tirano. Può essere un effetto collaterale del depakin? inoltre ho problemi anche alla tiroide.
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

può essere un effetto collaterale del farmaco; reversibile con la riduzione della posologia/sospensione.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Questo effetto collaterale può essere reversibile, il punto è capire se sia effettivamente una alopecia con perdita di capelli in un punto preciso oppure uno stato tensivo che può essere considerato altro effetto collaterale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. a chi posso rivolgermi per risolvere il problema? io non vorrei sospendere il depakin perchè veramente un umore cosi stabile non l ho mai avuto ma neanche voglio perdere i capelli. ho i capelli molto radi alla tempia destra e sono sempre stata una "capellona", in altre parti della testa non li sto perdendo.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
può farlo valutare da un dermatologo