Ansia acuta

Salve, soffro da tempo ( fine 2014 ) ma di recente sempre più spesso e con più intensità di ansia acuta in momenti banali della giornata o meno, come andare in piscina, andare al bar , andare all'università anche solo un oretta a lezione con questi sintomi : sudorazione, agitazione, tachicardia, senso di spaesamento , brividi, senso di alterazione della situazione. Non è stata fatta una diagnosi ma gli specialisti hanno confermato che si tratta di attacchi di ansia e che forse non dipendono neppure da me.
Prendo delle gocce di Rivotril 5-7 tre volte al dì, ma fanno sempre meno effetto. Le situazioni che soffro di più sono gli eventi esterni come andare appunto all'Università e andare in centro e nei luoghi affollati o aperti, li i sintomi di ansia si accentuano molto fino a sentirmi il cuore in gola e freddo. Ho provato anche a prendere alcolici per esempio al matrimonio di mio cugino o allo stadio per attenuare la situazione quando sono fuori ma non sempre funzionano , a volte si a volte no, non sarebbero neanche compatibile con la terapia che sto prendendo però se li ho presi è perchè è da tempo che la situazione va avanti e peggiora e non so più cosa fare , ne ho parlato sia con la psicologa che con lo psichiatra ma rimedi utile e efficaci veri non ce ne sono purtroppo. La situazione sociale sta degenerando di conseguenza nei rapporti con i genitori, col padre che vorrebbe che uscissi di più e sconfiggessi l'ansia come fosse un raffredore, e con gli amici che quest'ultimi vedo sempre meno avendo appunto difficoltà anche solo a uscire di casa e prendere un caffè o qualcosa da bere.
Chiedo aiuto a voi Medici sul spiegare la situazione e magari dare qualche consiglio, Grazie intanto, se volete altre informazioni sono disponibile a darvele
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Veramente esistono trattamenti validi e validati per i disturbi d'ansia non ho ben capito perché i suoi curanti hanno risposto che non vi sono soluzioni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quali sarebbero eccetto il RIvotril-En-Tavor Dottore ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ce ne sono diversi e di diverso tipo.