Terapia anitdepressiva...... posso assumenre rinofluimucil?

Gentili dottori da 4 mesi per curare attacchi di panico e ansia e bulimia nervosa sto usando mezza compressa di fluoxetina 20 mg al di e 3 gocce di laroxil la sera piu psicoterapia una volta a settima con buoni risultati.
Questo periodo sto molto influenzato ed ho il naso chiuso , sono andato dal mio medico di base che conosce la mia situazione e mi ha detto di comprare il rinofluimucil , ma ho letto sul bugiardino che non puo' essere usato con antidepressivi. Dunque cosa posso fare? Se non posso usare questo cosa posso comprare come nebulizzatore nasale?
Grazie per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

non e' possibile indicarle un nuovo farmaco in quanto consisterebbe in una prescrizione specifica che richiede la conoscenza diretta.

Riparli con il suo curante, facendogli presente questo problema del rinofluimucil e potrebbe essere che glielo fara' assumere lo stesso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

può riportare la frase esatta in cui si raccomanda di non usarlo insieme agli antidepressivi.

Nel foglietto che ho consultato io è riportata questa frase

"Non somministrare durante e nelle due settimane successive a terapia con inibitori delle monoaminoossidasi (IMAO)."

Forse però lei ha un foglietto più recente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori grazie per le vostre risposte.
Gentile dottor Pacini la frase esatta è la seguente: "Non assumere Rinofluimucil durante e nelle due settimane successive a terapia con farmaci antidepressivi(inibitori selettivi delle monoaminoossidasi)".Il mio bugiardino è sicuramente più recente in quanto ho acquistato il farmaco questa mattina.
Che mi consiglia di fare ? Il mio medico di base torna domani mattina e io ne avrei abbastanza bisogno non tanto ora ma sopratutto la notte e la mattina appena sveglio.
Grazie mille per la vs cortese disponibilità.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi è più o meno uguale. Dice di evitare gli antidepressivi IMAO (Inibitori delle Mono Amino Ossidasi), però lei assume un SSRI (fluoxetina) e un triciclico (amitriptilina). Quindi il foglietto non fa riferimento al tipo di antidepressivi che assume lei.
Peraltro sempre nel foglietto a mia disposizione alla voce "interazioni" non è segnalato niente.
[#5]
dopo
Utente
Si infatti è uguale praticamente. Quindi mi pare di capire che con moderazione posso usarlo(una due volte al di)... anche sul mio foglietto non c'e' scritto null'altro oltre a quello che le ho precedentemente elencato. Mi potrebbe cortesemente confermare o smentire la possibilità di poterlo usare moderatamente?
Le rinnovo i miei ringraziamenti.
Distinti saluti.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non posso darle indicazioni sull'assunzione di medicinali. Ma faccia presente allo psichiatra prescrittore, o al medico del rinofluimucil la cosa specificando cosa c'è scritto nel foglietto.
[#7]
dopo
Utente
D'accordo dottore, e grazie ancora.
Distinti saluti.