Sereupin terapia

Buongiorno a tutti,vorrei un vostro parere in merito alla mia terapia con sereupin e xanax
il mio problema e ansia generalizzata,fobia sociale,fobia malattie per anni ho usato xanax 0,25 e ho fatto due visite psichiatriche la prima circa 3 mesi fa fatta,risultato non ho bisogno di medicine solo psicoterapia.la seconda in seguito alla ennesima visita cardiologica il cardiologo mi ha consigliato di rivolgermi ad un psichiatra (perche ho paura di svenire sentirmi male,di continuo mi misuravo la pressione ecc)
lo psichiatra mi ha prescritto la terapia: dal 10.12.15 10mg sereupin mattina dopo colazione fino al 19.12 poi intera 20mg al giorno xanax 0.25 mattina poi prima di dormire 0.50 fino alla prossima visita tra un mesetto poi pian piano sospendiamo xanax.
le prime settimane ho avuto piu ansia del solito per dei giorni ultimamente pressione strana alla testa,uno strano calore alla testa ,lieve agitazione durante la giornata poi se ad occhi chiusi premo in dentro sento dolore lieve e ogni tanto verso sera nausea il tutto comunque sopportabile.la cosa che mi fa paura e che non mi faccia effetto il farmaco e che io abbia qualcosaltro di piu grave nel peggiore dei casi di imopazzire,poi continuo a rimurginare su questo.A volte penso di essermi sbagliato di andare per la seconda volta dallo psichiatra e che potevo evitare le medicine.non so?qualcuno mi da un parere.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'effetto terapeutico della sua terapia è visibile dopo 4 settimane di trattamento a dose piena.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott
Oggi ho avuto un senso di nause e poi calore forte alle braccia e corpo sensazione di panico,palpitazione e tanta paura ero con un collega ed ho mascherato tutto ho preso una pastiglia sdello xanax 0,50 dopo 1 ora ero al pronto soccorso dopovari esami mi hanno lasciato andare.La mia domanda e'perche sereupin non fa effetto?qualche beneficio ce ma non capisco.ad oggi sono 4 settimana da quando prendo la dose piena 0,20.mi puo dare un consiglio.saluti e grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È entrato oggi nella quarta settimana. I sintomi che descrive possono essere ancora nella norma. Al prossimo controllo rappresenti la problematica relativa alla persistenza di eventuali sintomi residui.
[#4]
dopo
Utente
Spett.dottore
Circa 2 settimane fa ho visto il pisichiatra mi ha detto di continuare con sereupin 20mg più x anax
A distanza di due settimane L ansia quella che non mi faceva dormire e sparita ma ogni tanto rimangono o meglio vengono fuori le paure confusioni nei negozi centri commerciali a volte. Anche quando sono specie da solo paura di impazzire poi mi passa ma quncue e difficile. Io poi penso che sia un problema di salute poi prendo paura e continuo con le fisime.Secondo lei la dose e poca?ha qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo