Syntroxine disturbo bipolare

Gentili dottori,

Sono felice di scrivervi che dopo un periodo abbastanza difficile, ho ritrovato una certa stabilità da qualche giorno più o meno. La terapia è stata rivista in parte il 7 Gennaio, giorno del mio appuntamento con lo psichiatra il quale ha aumentato di 25mg il Lamcital e ridotto un pò le dosi di Litio, Depakin e Gabapentin, dal momento che le concetrazioni ematiche dei primi due lo consentivano. Ha inoltre valutato come molto positivo l'essere riusciti a far scemare un periodo un pò più agitato all'inizio di Dicembre a cui è seguito l'inevitabile calo. Ho fatto inoltre verso i primi dell'anno, prima della visita dallo psichiatra, una visita endocrinologica dal momento che le analisi di inizio dicembre segnavano un tsh molto sopra la norma, con ft4 più basso del range. Ho pertanto iniziato una terapia con syntroxine, dosaggio 25 mg, l'endocrinologo mi ha però assicurato che quasi sicuramente in seguito sarà il caso di aumentare il dosaggio prescrivendomi analisi complete dopo 40 giorni. Adesso, avendo letto molti ed interessanti articoli sulla correlazione umore-ipotiroidismo ed in particolare interessantissimi studi sul nesso ipotiroidismo-disturbo bipolare a cicli rapidi, mi chiedevo se parte della stabilità che sto riscontrando negli ultimi giorni possa essere anche merito della levotiroxina, il vostro parere a riguardo qual è? E' possibile se pur con un dosaggio così basso che in parte stia contribuendo alla mia rinnovata stabilità, o è troppo presto per dirlo o ancora il dosaggio così basso non può dare comunque risultati in questo senso? In atteso di un vostro gentile riscontro, cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È ancora presto per poter trovare correlazioni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/