Per disturbo di depressione cicltimica e ansia che da molti anni sto' curando

Buongiorno Dottori, vorrei chiedervi un parere su una terapia che sto' facendo
per disturbo di depressione cicltimica e ansia che da molti anni sto' curando.
L'ultima terapia che facevo fino a qualche giorno fa era
Mutabon forte 1 cps ai pasti
Neurontin 1 ai pasti
Il problema e' che il mutabon mi provoca dei movimenti involontari alla bocca.
L'ho sospeso per qualche giorno e i sintomi sono scomparsi
Il mio psichiatra mi ha inserito Akineton r4mg per eliminare questi effetti collaterali, un altro medico mi ha consigliato di sostituire il mutabon con il
Sereupin.
Secondo Voi qual'e la strada da seguire?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sono entrambe proposte possibili, ma il mutabon ha in sé anche un poì di perfenazina, per cui un antidepressivo non sostituisce il mutabon, ma solo la sua parte antidepressiva.
Quella cura è per una forma bipolare, e quindi un antidepressivo non è esattamente la sostituzione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott Pacini per la sua risposta.
Per cui tra queste 2 cure in presenza di una forma bipolare e' preferibile
assumere mutabon + Neurontin rispetto a
Sereupin + Neurontin ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Qui non è possibile indicare cosa assumere o dare suggerimenti in tal senso. Si confronti col medico per decidere. Può anche darsi che ritenga un antidepressivo da solo possibile se si tratta di una forma bipolare di quelle sfumate.