Tremori e pressione al petto

Salve!sono una ragazza di 25anni.Ansia,attacchi di panico fortissimi e polarizzazione ipocondriaca sono i motivi per i quali ho fatto visita al pronto soccorso piu volte,anche con il 118,dunque da agosto 2015 ho consultato uno pschiatra che mi sta facendo assumere 30 mg di Dropaxin (perche zoloft e cipralex non li tolleravo)e per 3 volte al giorno 15 gocce di xanax..Nell'ultimo mese in accordo con il mio psichiatra avevamo e stiamo diminuendo lo xanax una goccia a settimana affinche venga tolto del tutto l'ansiolitico e venga lasciato solo l'antidepressivo.Io in precedenza ho sofferto tantissimo,ogni giorno ,non potevo piu vivere in quel modo:non mangiavo,non dormivo,ero 24 ore su 24 tremolante e scossa,vomitavo,mi girava la testa,non potevo camminare avevo gambe pesantissime e mi sentivo debole.Ho fatto tutte le analisi possibili,tac e risonanze magnetiche,tutto negativo,tutto.Per questo sono andata dallo psichiatra e sono seguita anche da uno psicologo per una terapia cognitivo comportamentale.Dopo l'assunzione dei farmaci la mia vita è radicalmente cambiata,esco,mangio,sono ingrassata di 10 kg,rido ,scherzo,non ho problemi di fobia sociale o di attacchi di panico in pubblico,questi stessi sono radicalmente diminuiti mi venivano circa 3 attacchi di panico al giorno.Mi è rimasto un problema:il tremore,avverto durante il giorno dei tremori interni agli arti con relativa debolezza e una sorta di pressione toracica e tachicardia.In prossimità del ciclo questi sintomi peggiorano ulteriormente,sara per uno scompenso ormonale, ad arrivare quasi ad avere un attacco di panico,dopo nei giorni seguenti mi rimane questa brutta sensazione corporea,cosa puo essere?sono sotto cura farmacologica,puo essere una sorta di astinenza allo xanax che sto diminuendo?o devo aumentare l'antidepressivo perche non è bastante?ovviamente ne ho parlato con il mio medico ,il quale mi dice che ci puo stare il fatto di avere questi sintomi,ma a me fanno stare male e mi deprimono,appena alzo la forchetta tremo,al mattino mi sveglio tremante come una foglia e cosi il pom dopo una dormita,non mi ha variato la terapia,adesso non voglio da voi una terapia perchè non si puo fare,ma almeno un consiglio su cosa ne pensate,su cosa puo essere e cosa posso fare.grazie mille dottori...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe essere che la terapia attuale non è sufficiente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore!si possono assumere piu di 30 mg di dropaxin?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve seguire le indicazioni del suo psichiatra, senza fare domande aspecifiche sulle possibilità di aumento.