Debolezza gambe ansia

Salve gentili dottori. Sono un ragazzo di 25 anni, da un bel pò di tempo (circa 5 anni) causa svariati disturbi ansiosi e depressivi seguo una terapia farmacologica indicatami dallo psichiatra cui sono in cura da allora. Inizialmente prendevo Cipralex 10 mg una volta al giorno e xanax 0,25 tre volte al giorno. Attualmente da circa un anno prendo Efexor 75 mg una volta al giorno ed En 1 mg/ml 10 gocce tre volte al giorno. Nonostante questi farmaci mi abbiano fatto stare molto meglio combatto quotidianamente con molti sintomi e disturbi di origine ansiosa. Difatti ultimamente da circa un mese accuso spesso debolezza alle gambe; a volte camminando sembra placarsi, oppure mi sembra di camminare a fatica anche stando solo in piedi, mentre altre volte se sotto sforzo aumenta. Secondo voi visto i farmaci che assumo e soffrendo di tanti disturbi di origine ansiosa è possibile attribuire anche questo a tali disturbi? Oppure da quel che vi ho descritto è possibile attribuire tale disturbo ad altre cause? Aggiungo anche che sono molto ipocondriaco e penso che la cosa peggiori la situazione. Grazie anticipatamente per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

L'efexor a quella dose è solitamente poco efficace. Non è chiaro perché sia rimasto a dose così contenuta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini