Calo della libido

Salve dottori...sono nel panico più completo...vi illustro la mia situazione...da fine agosto ho cominciato per ansia e panico a curarmi con lyrica inizialmente 25 mg mattina e sera e levopraid 3 volte al giorno (10 goccie ogni volta) in aggiunta dopo un po di tempo anche lo Xanax da 2 mg la mattina..poi preso da ripensamenti e dubbi ho cambiato psichiatra che m ha fatto scalare lyrica per darmi il daparox...mi sembrava di stare peggio perciò sono tornato dallo psichiatra precedente riniziando lyrica e xanax...venendo al dunque mi ritrovo con un calo di libido che mi preoccupa tutto il giorno dandomi palpitazioni e paura di non poter riavere la mia sessualita..ho erezione e orgasmo ma tutto in forma minore a livello di sensazione..ho deciso di interrompere il lyrica scaldandolo e ho smesso anche lo Xanax...e possibile che la situazione sia irreversibile malgrado l interruzione dei farmaci? Che sia avvenuto un danno irreparabile? Ho anche aumentato sensibilmente il numero di sigarette purtroppo...all inizio prendevo Xanax da 2 mg levopraid e lyrica ingoando tutto insieme...può questa cosa aver fatto un minestrone nel mio sistema nervoso modificando la mia libido? Spero in una risposta da voi...grazie...michele
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Dottore capisca la mia preoccupazione è il mio malessere... oggi non ho preso il lyrica e non ho quel senso di stanchezza però la libido e sempre sottotono...pensavo fossero effetti che andassero di pari passo...come mai non è così? E perché serve una disintossicazione totale dell organismo?
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria