Rescue remedy e biancospino ( domanda corretta)

Salve dottori vorrei un vostro pare / consiglio... Un dottore che gentilmente mi ha risposto mi ha suggerito d'inoltrare il quesito in questa sezione. Mi ritrovo alcune volte ad avere episodi di cardiopalmo, tachicardia. Circa due anni fa sono finita in pronto soccorso per cardiopalmo, tachicardia. ECG, gastroscopia..poi mi hanno trovato il reflusso. Ho perso peso, cambiato alimentazione ecc. Questi episodi li ho quando capita una forte discussione, prima delle mestruazioni o alla fine, quando pranzo al volo e mi resta letteralmente il cibo sullo stomaco, quando devo fare un esame o quando mangio qualcosa che non digerisco bene, quando mangio qualcosa in più. Ho parlato col mio medico di base e mi ha suggerito di ricorrere all'occorrenza a gocce di tranquillanti o dello stesso biancospino, se comunque ha effetto su di me. In erboristeria mi hanno parlato del Rescue remedy, da usare come spray nelle situazioni in cui si manifestano ansia, attacchi di panico ecc.. ma non conoscendo a sufficienza la sostanza e non sapendo se i miei siano o meno attacchi di panico ho preferito aspettare ed informarmi. Tra pochissimi giorni dovrò affrontare due esame molto difficili in successione...e ovviamente avrò episodi ti cardiopalmo, tachicardia. Mi preoccupo perchè l'ultima volta avevo pranzato e subito sono andata in università e durante l'esame avevo questo cardiopalmo, per cui sono dovuta uscire dall'aula e poi è sparito. Vorrei sapere quale tra tutte queste sostanze sarebbe più consigliata per la mia situazione...cosa posso fare insomma...altrimenti rischio di far saltare la laurea..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Invece di utilizzare prodotti dalla dubbia efficacia dovrebbe curarsi seriamente con delle terapia accreditate e provate.

Questi disturbi non sono da sottovalutare e quindi faccia fare una valutazione psichiatrica al più presto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore ma devo preoccuparmi..nel senso che potrebbe succedermi qualcosa fisicamente? Mi sta spaventando...
Della validità-efficacia di questi prodotti non ne so nulla... ho chiesto proprio per questo.
Quindi sprecherei solo denaro...?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Sicuramente spenderebbe male il suo denaro ma questo è il problema minore.

Deve farsi visitare da uno psichiatra per far inquadrare la questione in modo appropriato.
[#4]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per avermi dedicato il suo tempo..

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto