Xanax e palestra

Gentili dottori,
ho 25 anni, sono un ragazzo.
Siccome passo periodi molto particolari e la mia ansia è arrivata al punto da non farmi studiare e soprattutto non dormire, il mio medico di famiglia mi ha prescritto xanax 0,25 prima di dormire.
Quasi come per "tirare avanti" in queste poche settimane prima dell'esame.
Visto che vado in palestra 4 volte a settimana e assumo eutirox 0,25 (ipotiroidismo subclinico)... ci possono essere interazioni levotiroxina/xanax?
E l'assunzione di xanax pre-dormita può darmi problemi il giorno dopo in palestra?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

L'ormone le è stato dato per sostituire il suo ormone o riequilibrare il sistema che regola la produzione di ormoni tiroide, non è qualcosa in più.

Lo xanax è un rimedio momentaneo.

AL di là di questo la cura dei disturbi d'ansia si avvale di farmaci diversi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta.
Volevo capire però se l'assunzione di una benzodiazepina possa male associarsi ad attività aerobica ad alto sforzo (cardio).
Poi sono anche spaventato perchè ho letto che può causare effetti indesiderati fino alla morte.
Non so se prenderlo o meno.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La benzodiazepina genericamente può ridurre la ventilazione e la prestazione cardiaca. La dose è bassa.

Cosa spera di trovare in un foglietto illustrativo di un medicinale ? E' un elenco di cautele e eventi negativi.

Però la questione è che se assumere o meno un medicinale è una decisione sua e/o una prescrizione, per cui non può ricevere qui conferme o meno in questo senso.